STAMPA & NEWS

01/08//2016 - SEDILI SPECIALI PER UNA VETTURA SPORTIVA A EDIZIONE LIMITATA - RECARO AGGIUNGE CLASSE AL PIACERE DI GUIDA DELLA FORD FIESTA ST200

Kirchheim/Teck, Germania. Dinamica e potente: Con l'edizione limitata ST-200, Ford scrive un nuovo capitolo nella storia del successo della Fiesta ST - creando un'offerta davvero interessante per i propri clienti con ambizioni sportive. I potenti 320 Nm di coppia della vettura e le marce più corte portano i 200 cavalli della piccola sportiva ad aggredire direttamente la strada. Un elemento importante dell'esperienza di guida sportiva senza compromessi della ST200 sono i sedili sportivi di RECARO Automotive Seating, che offrono la garanzia del supporto laterale e un ottimo feedback.

 

"Siamo particolarmente contenti che per celebrare il 40° anniversario della Fiesta, Ford abbia scelto dei sedili RECARO per questa edizione limitata ST200, migliorando così l'interno di questi veicoli unici", dice Markus Kussmaul, vice presidente vendite e marketing di RECARO Automotive Seating, società del gruppo Johnson Controls. "Grazie ai tanti anni di stretta collaborazione, Ford ha avuto fiducia nella nostra capacità di finalizzare questo progetto in un lasso di tempo eccezionalmente corto."

 

RECARO ha sviluppato i sedili per la ST200 rifinendo i sedili sportivi che aveva già sviluppato per la versione standard dei modelli Ford Fiesta ST. Nei sedili ST200, la tipica "performance di guida" dei sedili RECARO - all'avanguardia in sportività nell'intersezione tra uomo e macchina grazie ad un perfetto supporto del corpo e ai più alti standard di lavorazione - è combinata con un design esclusivo da special edition e materiali selezionati. La sofisticata pelle scura nell'area dello schienale e nei supporti laterali si combina con un tessuto lavorato di altissima qualità. Le cuciture rosse in contrasto enfatizzano i contorni dinamici e sportivi del sedile. I sedili sono dotati di riscaldamento a due livelli per assicurare il comfort di guidatore e passeggero.

 

Per celebrare il 40° anniversario della Fiesta, Ford ha reso la ST200 special-edition la più potente della sua categoria. Visivamente, l'esterno grigio tempesta con ruote nere opache e pinze rosse evidenzia il particolare status di questa dinamica berlina. Sotto il cofano, l'ottimizzazione dell'elettronica fa sì che i 200 cavalli e 290 Nm di coppia - con picco di 215 cavalli e 320 Nm - non aspettino altro che essere scatenati dal guidatore.