STAMPA & NEWS

06/29/2016 - LA PIATTAFORMA RECARO SPORT SEAT ELETTA SEDILE DEL 2016/2017 - I PRODOTTI TOP TECH PREMIATI AL PLUS X AWARD 2016

Kaiserslautern/Bonn, Germania. Non poteva andare meglio di così: La Piattaforma Sport Seat RECARO (RSSP) di RECARO Automotive Seating, società del gruppo Johnson Controls, è stata nominata uno dei migliori prodotti del 2016/2017 alla cerimonia di consegna premi del Plus X Award 2016 il 23 giugno 2016 a Bonn. I rappresentanti di RECARO Automotive Seating erano presenti per ricevere l'onoreficenza. Il Plus X Award, ora alla sua 13a edizione, è uno dei premi all'innovazione più importanti del mondo per prodotti di tecnologia, sport e lifestyle.

 

La giuria di esperti dell'industria indipendente del Plus X Award aveva già riconosciuto il suo sigillo di approvazione per Innovazione, Alta Qualità, Design ed Ergonomia alla Piattaforma RECARO Sport Seat (RSSP) lo scorso febbraio. "Siamo particolarmente contenti di essere risultati nel ranking generale come il miglior sedile automobilistico del 2016/2017," dice Michael Schnoor, direttore marketing di RECARO Automotive Seating, alla cerimonia di assegnazione dei premi. "Per il team di RECARO, il premio è un chiaro segnale del fatto che ci stiamo dando le giuste priorità concentrandoci su un design ultraleggero, modularità e personalizzazione sviluppando l'RSSP. Come divisione del fornitore leader globale nell'automotive Johnson Controls, stiamo definendo nuovi standard con la Piattaforma RECARO Sport Seat."

 

Con il riconoscimento 'Miglior Prodotto dell'Anno', la giuria internazionale di esperti indipendenti ha riconosciuto il concetto generale dell'RSSP, così come la sua qualità superiore ed il valore aggiunto attraverso l'innovazione. Il design ultralettero dell'RSSP non solo punta sulla separazione tra struttura portante e design della scocca, ma anche su uno speciale mix di materiali ed un'integrazione di funzioni: lo schienale in carbonio riduce il peso, mentre il suo design leggero rende l'RSSP particolarmente compatto. Ecco un estratto dal rappresentante della giuria: "Con una nuova struttura portante in carbonio, RECARO ha disegnato una base coerente sia con i sedili comfort che con quelli sportivi. Il materiale high-tech rende i nuovi sedili non solo più leggeri, ma anche più solidi dei sedili standard con strutture metalliche. Intorno alla nuova struttura, diversi moduli definiscono sicurezza, comfort, protezioni laterali ed il gusto individuale del guidatore, adattando così il sedile al proprio utilizzo. Con questa nuova struttura, le vetture possono essere più leggere e trendy, nello stesso spazio e con lo stesso comfort, riducendo l'impronta di carbonio."