Il carbonio incontra la pelle: RECARO Performance Edition

Kirchheim/Teck, Germania. Guardando agli ultimi modelli di sedili sportivi di RECARO Automotive Seating, il nome dice tutto, perchè con il suo design esclusivo il nuovo Sportster CS “Performance Edition” è proprio l'equipaggiamento giusto per le serie speciali di veicoli ad alte prestazioni e per il tuning sportivo. Un'innovazione unica nel design ne è il punto focale: gli specialisti di RECARO hanno generosamente rifinito la pelle con uno speciale carbon look sul poggiatesta e sui fianchi. Le cuciture bianche in contrasto e gli inserti in pelle rosso brillante enfatizzano i contorni dinamici del nuovo sedile aftermarket, che celebra il proprio debutto mondiale nel 2016 all'Essen Motor Show, in Germania, per entrare in vendita solo in edizione limitata.

 

Come tutti i rivestimenti del marchio RECARO, gioiello di Adient, anche quello dello Sportster CS, creato esclusivamente per la serie speciale  “Performance Edition”, è interamente fatto a mano. La superficie della pelle appositamente rifinita in carbon look per il poggiatesta ed i fianchi si combina con un inserto in pelle rossa, cuciture bianche ed un pannello centrale ricoperto in microfibra nero ‘Dinamica’.

 

Ma non è solo l'aspetto esclusivo del rivestimento del nuovo Sportster CS “Performance Edition” a portare una dose extra di sportività agli interni: la combinazione perfetta tra le caratteristiche di un sedile sportivo e quelle di una scocca puramente racing danno vita alla tipica esperienza di guida RECARO - con la percezione piena della dinamica del veicolo e il massimo supporto nella posizione di guida.

 

I nuovi sedili sono prodotti in quantità limitata per l'edizione speciale sulla base del popolare RECARO Sportster CS, che già molti produttori di auto utilizzano come standard per le loro vetture ad alte prestazioni, dalla Ford Focus RS alla Renault Mégane Trophy. La buona notizia per l'aftermarket è che tutte le basi dello Sportster CS sono adattabili anche alla versione “Performance Edition”. Ed il nuovo gioiello degli specialisti del sedile di Kirchheim/Teck può essere richiesto come opzione anche con l'airbag laterale.

 

Lo Sportster CS “Performance Edition” è stato presentato all'Essen Motor Show presso Sidney Industries nella Hall 3.0: il popolare presentatore TV Sidney Hoffmann del “PS Profis” show ha inserito i nuovi fantastici RECARO nero-rossi direttamente in una delle sue show-car.