02/2018 - Festeggiando un anniversario speciale: il RECARO Pole Position (ABE) Edizione 2018

Si adattano come un guanto. Forniscono un feedback diretto dalla strada. Il loro design è ridotto all'essenziale: i sedili a guscio di RECARO Automotive Seating, del gruppo Adient. Cinquant'anni fa, RECARO ha introdotto sul mercato il primo sedile di serie omologato in ambito stradale. Oggi, è orgogliosa di celebrare questo anniversario speciale con l'uscita del RECARO Pole Position (ABE) Edition 2018, un'edizione premium limitata di uno dei suoi best sellers.

 

Kirchheim / Teck, Germania - 28 settembre 2017 - Nel 1967 il RECARO Rallye diventa il prototipo di sedile sportivo per veicoli da strada. Come primo sedile a guscio al mondo, non ha solo alzato il livello ma ha continuato la rivoluzione nel design dei sedili automobilistici che RECARO aveva iniziato due anni prima con il lancio sul mercato, nel 1965, del suo primo sedile sportivo. Il sedile RECARO Rallye presentava una scocca in resina di poliestere rinforzata con fibra di vetro che si adattava ai contorni del corpo, rispecchiando l'iniziale impegno di RECARO per un design orientato alla sicurezza e al risparmio di peso.

RECARO ha continuato a raggiungere numerosi traguardi di evoluzione e rivoluzione, tra cui il suo primo sedile Pole Position (FIA) nel 2000, che è rapidamente diventato un best seller nel settore GT, Turismo e Club Racing. RECARO Automotive Seating ha ulteriormente sviluppato questo famoso sedile da competizione per uso stradale, e nel 2004 ha lanciato il suo primo modello Pole Position (ABE), che è diventato un grande successo. ABE sta per Allgemeine Betriebserlaubnis o autorizzazione generale di utilizzo.

 

Per celebrare il cinquantesimo anniversario del suo primo sedile a guscio, RECARO Automotive Seating è ora orgogliosa di presentare il RECARO Pole Position (ABE) Edition 2018. Un modello speciale in edizione limitata per l'aftermarket che coniuga sportività dal design pulito e caratteristico con manifattura e artigianalità di alto livello - per interni dall'aspetto deciso e il massimo piacere di guida dinamica: il guscio sottile in materiale composito rinforzato con fibra di vetro (GRP) offre un ottimale supporto ai fianchi e alle spalle.

Il poggiatesta e i rinforzi laterali di questo sedile sportivo sono rivestiti in finissima pelle effetto carbonio, mentre le bande laterali in pelle verde brillante con cuciture nere accentuano i contorni del sedile. Il tessuto in microfibra Dinamica nero riveste la seduta e lo schienale, assicurando una sensazione piacevole e una tenuta ottimale. I fans di RECARO potranno apprezzare alcuni altri tocchi speciali come il logo RECARO ricamato, un'elegante targhetta in alluminio con il numero di serie del sedile e un certificato di produzione. La produzione è limitata a soli 300 pezzi. Il prezzo unitario al pubblico è di € 1.375 più IVA.

 

Sei curioso? Allora dà un'occhiata al sito www.edition2018.RECARO-automotive.com/en e scopri ulteriori dettagli sul nostro ultimo gioiello! Oppure puoi assicurarti il tuo RECARO Pole Position in edizione limitata 2018 - aspettiamo la tua chiamata!